Guerra in Ucraina, né Mosca e né Kiev per ora vogliono la fine. «Non bisogna farsi distrarre dai piani irrealistici: non ci si può mettere d’accordo con la Federazione Russa. La guerra deve finire solo con la sua sconfitta». Lo scrive su Twitter Mykhailo Podolyak, consigliere presidenziale ucraino che cita Hemingway per le richieste «di artiglieria, veicoli corazzati, droni e missili a lungo raggio».
Zelensky pronto per un corpo a corpo con Putin
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si dice pronto «anche domani» ad un combattimento corpo a corpo con Vladimir Putin. Lo afferma il capo dello Stato ucraino in un’intervista al canale televisivo francese LCI, ripreso da Ukrainska Pravda.
«Un vero uomo, se vuole dire qualcosa a qualcuno, o, per esempio, dargli un pugno in faccia, lo fa da solo, e non manda intermediari. Ora, se si rivolgessero a me, non farei cercare intermediari», ha detto Zelensky alla domanda sul fatto che lo zar sta cercando di trasmettergli alcuni messaggi attraverso intermediari, ad esempio il capo della Francia, Emmanuel Macron.
Quando gli è stato chiesto se fosse pronto a impegnarsi in un «combattimento singolo» fisico con Putin, Zelensky ha risposto: «Sempre pronto. Anche domani».
