Iran: hanno vandalizzato la casa di un manifestante impiccato per le proteste in difese dei diritti delle donne

Come riporta l'edizione in farsi della Bbc, all'ingresso dell'abitazione a Mashhad sono apparse scritte in rosso come «questa è la casa di un assassino».

Iran: hanno vandalizzato la casa di un manifestante impiccato per le proteste in difese dei diritti delle donne
Majidreza Rahnavard impiccato nella pubblica piazza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2022 - 14.23


ATF AMP

L’abitazione della famiglia di Majidreza Rahnavard, il giovane manifestante impiccato ieri a Mashhad – con l’accusa di aver ucciso due agenti durante le recenti proteste anti-governative in Iran – è stata vandalizzata, mentre la cerimonia in suo ricordo è stata ostacolata dalle forze di sicurezza. Come riporta l’edizione in farsi della Bbc, all’ingresso dell’abitazione a Mashhad sono apparse scritte in rosso come «questa è la casa di un assassino».

Top Right AMP

Le finestre sono state rotte e i muri imbrattati di vernice. Secondo l’account Twitter 1500Tsvir, che monitora le proteste nel Paese, ieri notte la casa della nonna di Majidreza è stata attaccata e suo zio e suo fratello sono stati fermati per alcune ore. Gli autori dell’aggressione, che non vengono specificati, hanno portato via striscioni e fiori preparati per la commemorazione del ragazzo, 23 anni, impiccato pubblicamente nella sua città dopo un processo farsa e solo 23 giorni dopo l’arresto. Sempre 1500Tasvir ha riferito che oggi, un gruppo di persone intenzionate a partecipare alla cerimonia organizzata a casa di un parente di Majidreza, è stato fermato. Intanto, Bbc farsi ha pubblicato un video di persone sulla tomba del ragazzo a Mashhad che piangono e urlano «Khamenei assassino», riferendosi alla Guida Suprema iraniana.

FloorAD AMP
Exit mobile version