Putin: "La minaccia di una guerra nucleare sta crescendo ma..."

Il presidente russo Vladimir Putin dice che la guerra in Ucraina potrà andare avanti a lungo e si candida come garanti dell'unità territoriale ucraina

Putin: "La minaccia di una guerra nucleare sta crescendo ma..."
Vladimir Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 17.35


ATF AMP

Putin minaccia da un lato e esclude la minaccia dall’altro: la tecnica della propaganda del Cremlino è nota.

Top Right AMP

 La minaccia di una guerra nucleare globale sta crescendo, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel corso di una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani rispondendo a una domanda di Svetlana Makovetskaya, membro del Consiglio: “Per quanto riguarda la minaccia di una guerra nucleare, Svetlana Gennadyevna, hai ragione. Tale minaccia sta crescendo, a dire il vero”.

Putin ha sottolineato che la Russia non è “impazzita” e il suo arsenale nucleare è un deterrente puramente difensivo: “La Russia considera le armi nucleari una risposta a un attacco” e Mosca ha “le armi più avanzate, ma non vogliamo sventolarle”.

Dynamic 1 AMP

Il presidente russo ha poi aggiunto che la Russia “potrebbe essere l’unico garante dell’integrità territoriale dell’Ucraina” e ora “tocca ai nuovi leader dell’Ucraina“.

A dire il vero non si capisce chi siano i nuovi leader dell’Ucraina, visto che in carica c’è Zelensky. A meno di non pensare di favorire un colpo di stato filo-russo come già accaduto in passato.

Ha poi aggiunto Putin: “La cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina potrebbe rivelarsi un processo lungo”

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version