Sondaggio in Russia: la maggioranza vuole colloqui di pace con l'Ucraina ma il Cremlino...

L'intelligence del ministero della Difesa britannico ha riportato i dati del Servizio federale di protezione russo per uso interno

Sondaggio in Russia: la maggioranza vuole colloqui di pace con l'Ucraina ma il Cremlino...
Russia e guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2022 - 12.46


ATF AMP

Guerra in Ucraina non ne possono più anche coloro che stanno sotto a Putin. Il sostegno dell’opinione pubblica russa all’a «operazione militare speciale» sta diminuendo in modo significativo: i dati indicano che il 55% dei russi è favorevole ai colloqui di pace con l’Ucraina, mentre solo il 25% si dichiara favorevole al proseguimento del conflitto. 

Top Right AMP

Lo afferma l’intelligence del ministero della Difesa britannico su Twitter nel suo aggiornamento quotidiano.

Il sondaggio – spiega il report di Londra – è stato fatto da un media russo indipendente che ha avuto accesso ai dati raccolti dal Servizio federale di protezione russo per uso interno.

Dynamic 1 AMP

«Nonostante gli sforzi delle autorità russe per imporre un controllo pervasivo dell’ambito informativo, il conflitto è diventato sempre più tangibile per molti russi dopo la mobilitazione parziale del settembre 2022», afferma l’intelligence britannica.

«Poiché è improbabile che la Russia ottenga importanti successi sul campo di battaglia nei prossimi mesi, è verosimile che per il Cremlino sia sempre più difficile mantenere anche solo una tacita approvazione della guerra tra la popolazione». 

FloorAD AMP
Exit mobile version