Lavrov in ospedale dopo un malore al G20, ma il Cremlino nega

Lavrov - secondo i media presenti sul posto - è stato portato in ospedale per aver avuto un problema di salute dopo il suo arrivo per il vertice del G20.

Lavrov in ospedale dopo un malore al G20, ma il Cremlino nega
Lavrov
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2022 - 11.04


ATF AMP


Sergey Lavrov – secondo i media presenti sul posto – è stato portato in ospedale per aver avuto un problema di salute dopo il suo arrivo per il vertice del G20 a Bali. Ma il ministero degli Esteri a Mosca ha prontamente smentito sostenendo che si tratta di una “fake news”.

Top Right AMP

È stata l’Associated Press a citare tre fonti dell’amministrazione indonesiana (nel governo e sanitarie) secondo cui Lavrov aveva avuto un problema di cuore. Immediata la smentita a Mosca, a firma della portavoce del ministro: “Sergey e io stiamo leggendo una ‘notizia’ in Indonesia e non possiamo credere ai nostri occhi: si scopre che è ricoverato in ospedale. Questo è ovviamente l’apice delle fake news”, ha scritto su Telegram Maria Zakharova.

Zakharova ha pubblicato un video di Lavrov, seduto all’aperto, vestito con pantaloncini e maglietta, mentre leggeva documenti. Parlando della notizia, Lavrov ha detto che i giornalisti occidentali hanno scritto falsamente per un decennio che Putin era malato. “Questo è un tipo di gioco che non è nuovo in politica”, ha dichiarato, sorridendo ironico, “I giornalisti occidentali devono essere più sinceri: devono scrivere la verità”.

Dynamic 1 AMP

Secondo Ruters, che cita le dichiarazioni del governatore del Bali, Lavrov è effettivamente stato portato in ospedale, lasciato poi in ottima salute dopo una breve permanenza. Il ministro avrebbe raggiunto il Sanglahhospital “per un check-up”. Lavrov si trova adesso nel suo hotel. 

FloorAD AMP
Exit mobile version