Per avere i fondi promessi dalla Ue, l'Ucraina dovrà varare alcune riforme: ecco quali

L'Ucraina dovrà integrare il sostegno finanziario con riforme settoriali e istituzionali, tra cui la lotta alla corruzione e le riforme giudiziarie, il rispetto dello Stato di diritto, il buon governo e la modernizzazione ...

Per avere i fondi promessi dalla Ue, l'Ucraina dovrà varare alcune riforme: ecco quali
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2022 - 15.09


ATF AMP

Gli Stati membri dell’Ue – nonché Paesi terzi – potranno aggiungere ulteriori fondi al nuovo strumento di aiuti finanziari a Kiev, da utilizzare come sovvenzioni, qualora lo desiderino. I fondi saranno poi convogliati attraverso il bilancio dell’Ue, consentendo all’Ucraina di ricevere il sostegno in modo coordinato. Lo spiega la Commissione presentando la nuova proposta di assistenza macrofinanziaria.

Top Right AMP

«Lo strumento – precisa l’esecutivo Ue – sarà accompagnato da riforme per aiutare l’Ucraina a progredire nel suo percorso verso l’adesione all’Ue. Ciò significa che il governo ucraino dovrà integrare il sostegno finanziario con riforme settoriali e istituzionali, tra cui la lotta alla corruzione e le riforme giudiziarie, il rispetto dello Stato di diritto, il buon governo e la modernizzazione delle istituzioni nazionali e locali: verificheremo che queste riforme siano state effettivamente attuate al momento del pagamento delle rate».

FloorAD AMP
Exit mobile version