Iran, la polizia fa irruzione in molte università del paese per arrestare gli studenti delle proteste

Fermati in Iran gli studenti che da settimane guidano le proteste per maggiori libertà e contro la Repubblica islamica, scoppiate dopo l'uccisione di Mahsa Amini a settembre.

Iran, la polizia fa irruzione in molte università del paese per arrestare gli studenti delle proteste
Proteste a Teheran
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2022 - 22.20


ATF AMP

Repressione senza fine: le forze di sicurezza iraniane hanno fatto irruzione nei campus e nei dormitori di diverse università in tutto il Paese, compresa la capitale Teheran, arrestando gli studenti che da settimane guidano le proteste per maggiori libertà e contro la Repubblica islamica, scoppiate dopo l’uccisione di Mahsa Amini a settembre.

Top Right AMP

Come riportano l’edizione in farsi della Bbc e Iran International, nella giornata di oggi si è verificato un intervento violento all’Università di Isfahan e scontri all’Università di Scienze mediche di Ahvaz.

Ad Arak, gli agenti hanno fatto irruzione nel dormitorio dell’ateneo Amirkabir, usando gas lacrimogeni e ferendo numerosi studenti, mentre a Mashhad – dove le forze di sicurezza sono entrate in assetto anti-sommossa – la gente si è radunata fuori dal campus per impedire alle forze di sicurezza di arrestare gli studenti.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version