Il sindaco di Kiev dopo i raid alle centrali: "Risparmiate l'elettricità più che potete, situazione grave"

Nel messaggio Telegram, Klitschko ha anche chiesto a chi è rimasto senza acqua di «fare scorta d'acqua» ai distributori idrici più vicini.

Il sindaco di Kiev dopo i raid alle centrali: "Risparmiate l'elettricità più che potete, situazione grave"
Vitaly Klitschko
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2022 - 12.07


ATF AMP

Due persone sono rimaste uccise e una ferita nel raid aereo contro una centrale elettrica sulla riva sinistra di Kiev. Lo ha riferito l’ufficio del procuratore della capitale ucraina.

Top Right AMP

Inoltre una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite negli attacchi nella regione di Donetsk (est), che hanno colpito la centrale termoelettrica di Kurakhove di proprietà della società DTEK Energo, ha detto il direttore esecutivo del gruppo DTEK, Dmytro Sakharuk.

Il sindaco di Kiev, Vitaly Klitschko, ha chiesto alla popolazione di risparmiare «il più possibile l’elettricità», ovvero di non «non accendere elettrodomestici potenti: condizionatori, bollitori elettrici, forni a microonde». L’appello arriva dopo una nuova ondata di attacchi russi sulle città ucraine, attacchi che hanno preso di mira soprattutto le infrastrutture energetiche.

Dynamic 1 AMP

Nel messaggio Telegram, Klitschko ha anche chiesto a chi è rimasto senza acqua di «fare scorta d’acqua» ai distributori idrici più vicini. «I servizi stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare rapidamente la situazione e restituire alla popolazione di Kiev servizi che sono vitali».

Il ministero della Difesa a Mosca conferma di aver colpito le infrastrutture energetiche ucraine: lo ha detto il portavoce, il generale Igor Konashenkov, nel briefing giornaliero. “Sono stati sferrati attacchi”, ha detto il generale, “su strutture del comando militare ucraino e infrastrutture energetiche, nonchè depositi di stoccaggio delle armi di fabbricazione straniera”.

FloorAD AMP
Exit mobile version