Putin: "L'Ucraina ha cambiato posizione sui negoziati dopo il nostro ritiro da Kiev"

Il presidente russo, Vladimir Putin, nella conferenza stampa finale del vertice euroasiatico di Astana: "Abbiamo persino raggiunto alcuni accordi a Istanbul e questi accordi sono stati quasi siglati ma..."

Putin: "L'Ucraina ha cambiato posizione sui negoziati dopo il nostro ritiro da Kiev"
Vladimir Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2022 - 16.42


ATF AMP

Un retroscena, chissà quanto vero, su cui la Russia sta insistendo in questi giorni proprio per rovesciare le responsabilità sulla guerra scatenata da Putin.

Top Right AMP

L’Ucraina ha modificato la sua posizione sui negoziati con la Russia non appena le nostre truppe si sono ritirate da Kiev». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, nella conferenza stampa finale del vertice euroasiatico di Astana.

«Da parte mia, come sapete, quando ho parlato di prendere una decisione sui membri costituenti della Federazione, ho detto che eravamo aperti e siamo sempre stati aperti ai negoziati», ha detto Putin ai giornalisti, riferisce l’agenzia Tass. «Abbiamo persino raggiunto alcuni accordi a Istanbul e questi accordi sono stati quasi siglati. Non appena le nostre truppe russe si sono ritirate da Kiev, le autorità ucraine hanno immediatamente perso il desiderio di tenere i negoziati e questo è ciò che è successo. Forse ora saranno necessari gli sforzi di mediazione di tutte le parti interessate», ha proseguito lo zar.

Dynamic 1 AMP

«Kiev ha continuato a dire che voleva negoziare e ora hanno ufficialmente preso una decisione che vieta di tenere questi negoziati. È quindi possibile parlare in questa situazione?», ha aggiunto Putin. Sul potenziale ruolo di mediazione di Cina e India nei negoziati con l’Ucraina, Putin ha affermato che i due Paesi hanno sempre parlato della necessità di costruire un dialogo e di risolvere il conflitto in modo pacifico. «Conosciamo la loro posizione. Sono nostri stretti alleati e partner e rispettiamo la loro posizione», ha detto. 

FloorAD AMP
Exit mobile version