Mattarella a Tirana: "Accelerare l'ingresso dell'Albania nella Ue" e sulla guerra in Ucraina...

Il Capo dello Stato incontra il collega Begaj e conferma la "grande armonia" tra le due nazioni.

Mattarella a Tirana: "Accelerare l'ingresso dell'Albania nella Ue" e sulla guerra in Ucraina...
Mattarella a Tirana
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2022 - 12.21


ATF AMP

La crisi ucraina “desta grande preoccupazione” e “l’Italia continua a mantenere un grande sostegno all’Ucraina, alla sua indipendenza, alla sua sovranità, alla sua integrità territoriale”. A spiegarlo è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso delle dichiarazioni alla stampa al termine dell’incontro, nel quadro della visita ufficiale in corso, con l’omologo di Albania, Bajram Begaj. 

Top Right AMP

“L’Italia – aggiunge – ritiene che sia necessario mantenere una forte pressione sulla Federazione Russa, attraverso le sanzioni, per creare finalmente condizioni che aprano spiragli di dialogo e di soluzioni condivise e di pace, per uscire dalla sciagurata iniziativa bellicista scatenata dalla Federazione Russa”. 

“Sul piano energetico – spiega Mattarella – la crisi che si sta sviluppando con l’aumento del prezzo del gas e delle fonti di energia è particolarmente grave. Questo richiede un ripensamento collettivo sulle fonti di approvvigionamento, naturalmente” 

Dynamic 1 AMP

“Questa aggressione – prosegue il Presidente della Repubblica a proposito dell’invasione russa in Ucraina – ha anche provocato delle conseguenze economiche particolarmente gravi per tutti i Paesi europei, e non solo per quelli europei. In molti Paesi del Medio Oriente – annota infatti – ci sono anche gravi problemi alimentari”

FloorAD AMP
Exit mobile version