L'Arabia Saudita apre lo spazio aereo: la soddisfazione di Israele e di Biden

Il ministro dei Trasporti israeliano Merav Michaeli ha accolto come un "passo importante" la decisione dell'Arabia Saudita di revocare le restrizioni a tutti i vettori che utilizzano il suo spazio aereo.

L'Arabia Saudita apre lo spazio aereo: la soddisfazione di Israele e di Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2022 - 11.21


ATF AMP

Lo spazio aereo dell’Arabia Saudita è stato aperto a “tutte le compagnie aeree che soddisfano i requisiti dell’Autorità per il sorvolo”. E’ il piano annunciato nelle ultime ore dall’Ente per l’aviazione saudita, un gesto considerato un segnale di riavvicinamento a Israele, un annuncio che significherà voli più brevi dall’Asia a Israele. E il presidente americano Joe Biden, alla sua prima visita nella regione da quando è arrivato alla Casa Bianca, parla di una “decisione storica”.

Top Right AMP

Il ministro dei Trasporti israeliano Merav Michaeli ha accolto come un “passo importante” la decisione dell’Arabia Saudita di revocare le restrizioni a tutti i vettori che utilizzano il suo spazio aereo. “I voli israeliani saranno consentiti nello spazio aereo dell’Arabia Saudita. Questo è un passo importante da parte dell’Arabia Saudita che ridurrà significativamente i tempi di volo e abbasserà i prezzi”, ha affermato Michaeli in una nota dopo che anche gli Usa avevano espresso apprezzamento. 

FloorAD AMP
Exit mobile version