Ucraina, l'esercito accusa Mosca: "Avete rubato 3mila tonnellate di minerali"

Nella stessa zona, i russi hanno sequestrato un camion tipo Kamaz. Ampie aree della regione di Zaporizhzhia, dove si trova la più grande centrale nucleare d'Europa, sono ora controllate dai russi che hanno assunto anche la gestione degli stabilimenti loca

Ucraina, l'esercito accusa Mosca: "Avete rubato 3mila tonnellate di minerali"
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2022 - 15.31


ATF AMP

Una nuova accusa su Mosca è arrivata dall’Ucraina, che sostiene come l’esercito russo abbia rubato decine di vagoni carichi di minerali prelevati dall’impianto di lavorazione del ferro nella regione di Zaporizhzhia. “Nel villaggio di Mala Bilozirka, nel distretto di Vasylivka, gli invasori russi hanno rubato 54 vagoni merci carichi di minerale sinterizzato dall’impianto (di lavorazione del) ferro, per un totale di 3.240 tonnellate”, ha fatto sapere l’esercito su Facebook. 

Top Right AMP

Nella stessa zona, i russi hanno sequestrato un camion tipo Kamaz. Ampie aree della regione di Zaporizhzhia, dove si trova la più grande centrale nucleare d’Europa, sono ora controllate dai russi che hanno assunto anche la gestione degli stabilimenti locali. Non è la prima volta che Kiev accusa i russi di aver rubato, per esempio sostiene che Mosca sia riuscita a portare fuori dal Paese tonnellate di grano ucraino.

FloorAD AMP
Exit mobile version