I neonazisti del Patriot Front arrestati mentre preparavano un assalto ad un eventi Lgbtq+

Trentuno persone appartenenti al gruppo estremista Patriot Front sono state arrestate in Idaho vicino a un evento Pride, dove volevano seminare caos.

I neonazisti del Patriot Front arrestati mentre preparavano un assalto ad un eventi Lgbtq+
Arrestati i neonazisti del Patriot Front
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2022 - 12.30


ATF AMP

Nazisti, razzisti, suprematisti bianchi spesso protetti da Trump e dai repubblicani. Trentuno persone appartenenti al gruppo estremista Patriot Front sono state arrestate in Idaho vicino a un evento Pride, dove volevano seminare caos.

Top Right AMP

Lo riporta la Cnn, sottolineando che le 31 persone, vestite tutte uguali e con equipaggiamento antisommossa, sono state fermate dalla polizia Usa mentre erano a bordo di un camioncino. Sono accusate di “cospirazione alla rivolta”.

La polizia è stata messa in allerta da un “cittadino preoccupato da un piccolo esercito di uomini che stava caricando un furgoncino”. E proprio all’interno di un U-haul gli agenti hanno trovato e arrestato 31 persone vestite tutte uguali, con il viso coperto e attrezzatura antisommossa, ma anche un piano dettagliato per attaccare la cittadina di Coeur d’Alene in diverse aree.

Dynamic 1 AMP

“Erano venuti per mettere sotto sopra la citta’”, afferma il capo della polizia locale Lee White, riferendo che gli agenti hanno rinvenuto anche un fumogeno nel veicolo fermato. I 31 suprematisti arrivavano da almeno 11 stati americani e si spostavano insieme per scatenare terrore agli eventi Lgbtq+. Sono stati arrestati grazie alla “telefonata di un cittadino preoccupato, che ha riferito di circa 20 persone in un furgoncino U-Haul con il volto coperto e che sembravano un piccolo esercito”, spiega White.

Alcuni filmati pubblicati dei social ritraggono i 31 arrestati, accusati di cospirazione alla rivolta, in ginocchio a terra e con le mani dietro la schiena. Uno di loro indossava una felpa con la scritta ‘Reclaim America’. Il Patriot Front è un gruppo di suprematisti neonazisti parte del più ampio movimento dell’alt right americana. E’ guidato da Thomas Ryan Rousseau ed è nato dopo il comizio “Unite the Right” a Charlottesville nel 2017. Il manifesto del gruppo preme per la formazione di uno stato per soli bianchi negli Stati Uniti.

FloorAD AMP
Exit mobile version