Ucraina, Usa: "Abbiamo le prove che l'esercito russo ha giustiziato chi voleva arrendersi"

Beth Van Schaack, ambasciatrice degli Stati Uniti per gli affari di giustizia penale internazionale, ha annunciato: "Violato il divieto di esecuzione sommaria in virtù di resa"

Ucraina, Usa: "Abbiamo le prove che l'esercito russo ha giustiziato chi voleva arrendersi"
Beth Van Schaack
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2022 - 10.14


ATF AMP

Gli Usa hanno raccolto informazioni importanti sugli orrori commessi dai russi: “Ora abbiamo informazioni credibili che un’unità militare russa operante nelle vicinanze di Donetsk ha giustiziato gli ucraini che stavano tentando di arrendersi, piuttosto che prenderli in custodia”. Lo ha dichiarato alle Nazioni Unite Beth Van Schaack, ambasciatrice degli Stati Uniti per gli affari di giustizia penale internazionale.

Top Right AMP

“Se fosse vero, ciò costituirebbe una violazione di un principio fondamentale delle leggi di guerra, il divieto di esecuzione sommaria di civili e combattenti fuori combattimento in virtù di resa, ferita o altre forme di incapacità”, ha spiegato. Gli Usa hanno anche ricevuto rapporti che documentano “esecuzioni di persone alle quali erano state legate le mani, torture e violenze sessuali contro donne e ragazze”.

FloorAD AMP
Exit mobile version