Letta: "La vittoria della Le Pen sarebbe la fine dell'integrazione europea"

Il segretario democratico intervenuto all'incontro "Verso un'Unione per la difesa" al Tempio di Adriano: "Sottoscrivo l'appello in favore di Macron dei primi ministri francesi"

Letta: "La vittoria della Le Pen sarebbe la fine dell'integrazione europea"
Enrico Letta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2022 - 17.43


ATF AMP

Il segretario del Pd Enrico Letta, intervenendo all’incontro “Verso un’Unione per la difesa” al Tempio di Adriano, spera in una vittoria di Macron in Francia. Il leader dem evidenzia i rischi legati ad un’eventuale successo di Marine Le Pen: “Il voto di domenica in Francia riguarda anche noi e tutta l’Ue, perché quando un grande paese europeo vota ha conseguenze anche per gli altri ed è il senso di un’Unione sempre più integrata. È talmente importante che è uscito un appello di tre primi ministri, Costa, Scholz e Sanchez, a favore di Macron. Io sottoscrivo quell’appello, perchè in questo momento una vittoria di Marine Le Pen rappresenterebbe la fine dell’integrazione Ue come l’abbiamo conosciuta fino a oggi, un passo indietro e l’arrestarsi di uno dei motori dell’integrazione europea”.

Top Right AMP

Letta precisa: “Penso che la vittoria di Marine Le Pen avrebbe conseguenze devastanti per la costruzione europea, la conferma di Macron è molto importante perchè l’Europa vada avanti”, ha aggiunto.

FloorAD AMP
Exit mobile version