New York, sparatoria nella metropolitana: 16 feriti. È caccia all'uomo

Secondo quanto riporta la Cnn, la persona sospettata di aver aperto il fuoco indossava una maschera antigas e un giubbino arancione.

New York, sparatoria nella metropolitana: 16 feriti. È caccia all'uomo
New York
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2022 - 16.06


ATF AMP

Un uomo ha aperto il fuoco e ferito almeno 16 persone a New York, nella stazione della metropolitana di Sunset Park, a Brooklyn. L’uomo è poi riuscito a fuggire. È in corso una caccia all’uomo in tuta la città. Un testimone lo ha descritto come un maschio, afroamericano, alto circa un metro e 65 centimetri. 

Top Right AMP

L’uomo era vestito come un dipendente della metropolitana e con indosso una maschera antigas. Fonti della polizia, citate da Abc news, riferiscono di diverse persone colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn. Non è chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 8.30 del mattino,  fra la 36ma strada e la quarta avenue. Le prime immagini della sparatoria, che compaiono sui media americani, mostrano  persone stese a terra sulla banchina, vigili ma ferite e altre che cercano di tamponare il sangue con magliette e camicie. 

Dynamic 1 AMP

Immagini che mostrano anche lunghe scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo. Secondo Cnbc, nel momento in cui la sparatoria è iniziata alcuni feriti si sono lanciati in un treno che stava passando per scappare. 

Agenti antiterrorismo sono stati dispiegati. Una decisione presa in via precauzionale. L’Fbi è sulla scena dell’incidente nella metropolitana di New York. La sparatoria ha causato allarme anche in altre città americane, dove la sicurezza è stata rafforzata e in particolare a Washington, dove al momento però non c’è nessuna credibile minaccia. 

FloorAD AMP
Exit mobile version