Guerra, nuove sanzioni Usa alla Russia: colpite Sberbank, Alfa Bank e le figlie di Putin

Sanzioni di blocco totale sono state emesse contro le figlie adulte del presidente Putin, la moglie e la figlia del ministro degli Esteri Lavrov e i membri del Consiglio di sicurezza russo

Guerra, nuove sanzioni Usa alla Russia: colpite Sberbank, Alfa Bank e le figlie di Putin
Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2022 - 17.27


ATF AMP

Gli Stati Uniti, i paesi del G7 e l’Ue hanno imposto un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia in risposta agli eccidi nella città ucraina di Bucha. Sanzioni di blocco totale dei beni sono state emesse contro la più grande istituzione finanziaria russa, Sberbank, e la più grande banca privata russa, Alfa Bank.

Top Right AMP

Sberbank detiene quasi un terzo delle attività complessive del settore bancario russo, mentre Alfa Bank è il quarto più grande istituto finanziario della Russia. Il presidente Biden firmerà un nuovo ordine esecutivo che vieta nuovi investimenti in Russia da parte di cittadini statunitensi in qualsiasi settore si trovino ad operare dalle società energetiche, ai grandi rivenditori, alle istituzioni finanziarie. 

Sanzioni di blocco totale sono state emesse contro le figlie adulte del presidente Putin, la moglie e la figlia del ministro degli Esteri Lavrov e i membri del Consiglio di sicurezza russo, tra cui l’ex presidente russo Dmitry Medvedev e il primo ministro Mikhail Mishustin. “Gli esperti prevedono che il PIL russo si contrarrà fino al 15% quest’anno, mentre l’inflazione sta già superando il 15 percento”, si legge nella nota della Casa Bianca.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version