Ucraina, raid russi contro una raffineria petrolifera: Mosca conferma l'attacco

Il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, ha confermato l'attacco con missili ad alta precisione.

Ucraina, raid russi contro una raffineria petrolifera: Mosca conferma l'attacco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2022 - 12.21


ATF AMP

Una raffineria petrolifera di Kremenchuk è stata attaccata da raid russi, come confermato dallo stesso ministero della Difesa di Mosca. La raffineria è stata colpita con “missili a lungo raggio ad alta precisione“. Il portavoce del ministero Igor Konashenkov ha detto che sono stati distrutti i depositi che contenevano benzina e diesel destinati ai mezzi delle truppe ucraine. I missili hanno colpito anche le basi aeree militari di Poltava e Dnipro, che si trovano ad est Kremenchuk, ha aggiunto il portavoce.

Top Right AMP

L’attacco arriva il giorno dopo che Mosca ha accusato Kiev di aver condotto un raid contro un deposito di carburante all’interno del territorio russo, provocando un vasto incendio. Il ministero della Difesa ucraino non ha né confermato né smentito l’attacco, mentre il presidente Volodymyr Zelensky ha evitato di rispondere ad una domanda diretta a riguardo durante un’intervista con Fox News la notte scorsa. Secondo Konashenko, i missili, che sono stati lanciati sia da terra che dalle navi, hanno colpito e distrutti 67 obiettivi militari in Ucraina negli ultimi attacchi.

FloorAD AMP
Exit mobile version