Ucraina, Bonino: "L'Europa è un gigante economico, un nano politico e un verme militare"

Emma Bonino, leader di +Europa, ha evidenziato le debolezze del nostro continente: "Abbiamo una politica finanziaria, mentre non abbiamo, per trattato, una politica estera e di difesa comune"

Ucraina, Bonino: "L'Europa è un gigante economico, un nano politico e un verme militare"
Emma Bonino
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2022 - 11.14


ATF AMP

Sull’Europa Emma Bonino è chiara, rispondendo a Francesco Vecchi, in relazione alle debolezze del nostro continente, partendo dall’invasione russa all’Ucraina: “Il problema dell’Europa è che è un gigante economico, un nano politico e un verme militare“, ha detto Emma Bonino.

Top Right AMP

“Abbiamo una politica finanziaria, mentre non abbiamo, per trattato, una politica estera e di difesa comune. Tutte le volte si invoca l’Europa della salute, l’Europa dell’energia, l’Europa dei migranti, ma questo implica il cambiamento dei trattati e il superamento del voto all’unanimità“, continua la leader di +Europa, che parla poi del possibile ingresso dell’Ucraina nell’Unione. “Penso che l’adesione si potrà sveltire, ma l’entrata non va determinata sulla spinta delle emozioni, ma anche esaminando quello che potrebbe essere”.

FloorAD AMP
Exit mobile version