Bielorussia, Lukashenko: "Vorrei incontrare il Papa, concordo con il suo appello contro odio e ingiustizia"

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha espresso oggi la speranza di incontrare personalmente papa Francesco in un prossimo futuro, facendogli gli auguri per l'anniversario dell'inizio del suo pontificato

Bielorussia, Lukashenko: "Vorrei incontrare il Papa, concordo con il suo appello contro odio e ingiustizia"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2022 - 17.35


ATF AMP

Bielorussia: un dittatorello che in realtà è un fantoccio nelle mani di Putin e obbedisce al padrone di Mosca ottenendo in cambio la libertà di spadroneggiare a Minsk.

Top Right AMP

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha espresso oggi la speranza di incontrare personalmente papa Francesco in un prossimo futuro, facendogli gli auguri per l’anniversario dell’inizio del suo pontificato. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Ria Novosti, citando il servizio stampa della presidenza di Minsk.

“Noi richiamiamo con orgoglio il passato e guardiamo al futuro con speranza. La Bielorussia condivide il suo appello a costruire una fratellanza, rispettando la cultura e la tradizione dei popoli”, ha affermato Lukashenko. “Io concordo con lei che una barriera contro l’odio e l’ingiustizia, contro le minacce e le imposizioni siano l’unica legittima strada. Spero che discuteremo personalmente questa e altre questioni in un prossimo futuro”, ha continuato.

Dynamic 1 AMP

La Bielorussia ha offerto appoggio logistico all’invasione russa dell’Ucraina, ma è anche il paese che ospita i negoziati con i quali si punta ad aprire una via diplomatica per uscire dalla crisi Ucraina. Lukashenko, dal canto suo, è considerato un presidente autocratico e la Bielorussia è anche l’ultimo paese in Europa ad applicare la pena di morte.

FloorAD AMP
Exit mobile version