Ucraina, Putin dà ai separatisti del Donbass le armi Usa catturate agli ucraini

Il presidente russo Putin dà l'ok per l'utilizzo dei volontari nella guerra in Ucraina. Inoltre, verranno consegnate a Luhansk e Donetsk le armi Usa prese agli ucraini

Ucraina, Putin dà ai separatisti del Donbass le armi Usa catturate agli ucraini
Vladimir Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2022 - 11.28


ATF AMP

Putin dà l’ok per l’utilizzo di volontari nella guerra nel territorio ucraino, e alla consegna delle armi occidentali catturate alle forze ucraine che si opponevano ai separatisti filo-russi delle due sedicenti repubbliche del Donbass.
Lo riferisce Sky News, sottolineando come il presidente russo abbia partecipato a una riunione del Consiglio di sicurezza nazionale.

Top Right AMP

Secondo l’emittente, durante la riunione il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, ha proposto di consegnare i sistemi anti-tank Javelin e Stinger di fabbricazione americana alle forze di Luhansk e Donetsk. Putin ha espresso il suo appoggio alla proposta e ha dichiarato che dovrebbe essere permesso combattere ai volontari che vogliono aiutare le forze russe in Ucraina. Ci sono “16mila volontari in Medio Oriente che sono pronti a venire a combattere con le forze sostenute dai russi” in Ucraina, le parole del ministro Shoigu nella riunione.

FloorAD AMP
Exit mobile version