Guerra in Ucrania, tanti, troppi morti tra i civili. Anche tra i bambini. Finora nella regione di Kharkiv sono stati uccisi 201 civili, tra cui almeno 11 bambini. Lo riporta il Kyiv Independent citando fonti della polizia locale, secondo cui solo nelle ultime 24 si sono registrate 10 vittime (3 i bambini) tra i civili.
Il bombardamento dell’ospedale psichiatrico
Guerra in Ucraina, c’è stato ancora un attacco ad un’altra struttura sanitaria ad opera dei russi. Questa volta un ospedale psichiatrico a Kharkiv. Lo riferisce ‘The Kyiv Independent’ sottolineando che il numero delle vittime è ancora sconosciuto. Secondo il governatore dell’Oblast di Kharkiv, Oleh Synehubov, 73 persone sono state evacuate, ma 330 erano ancora all’interno al momento dell’attacco. Molti di loro hanno disabilità.
Il dramma di Bucha
Intanto, a Bucha si scavano fosse comuni: “Per il secondo giorno consecutivo il mio amico, capo dell’ospedale di Bucha, sta scavando fosse comuni”: lo scrive in un tweet la giornalista del Kyiv Independent Anastasiia Lapatina, ripresa da Guardian. Bucha è un sobborgo a nordest di Kiev, da giorni colpito insieme al vicino Irpin da violenti attacchi delle forze russe.
