Russia, lo strano caso della figliastra di Lavrov, una vita da ricchi ma nessun lavoro: da dove vengono i suoi soldi?

A raccontarne la storia è Maria Pevchikh, investigatrice della Fondazione anti-corruzione di Aleksei Navalny

Russia, lo strano caso della figliastra di Lavrov, una vita da ricchi ma nessun lavoro: da dove vengono i suoi soldi?
Polina Kovaleva
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2022 - 19.40


ATF AMP

Maria Pevchikh, investigatrice della Fondazione anti-corruzione di Aleksei Navalny (sciolta dopo l’arresto di quest’ultimo) su twitter ha rilanciato un’inchiesta sulla famiglia allargata del Ministro degli esteri russo Sergeij Lavrov, puntando i riflettori sulla figliastra, che vive a Londra nel ricco quartiere di Kensington (lo stesso dei reali, per intenderci). 

Top Right AMP

La ragazza si chiama Polina Kovaleva, ha 27 anni, ed è la figlia della seconda moglie di Lavrov. Il suo account Instagram racconta una vita da nababbi: ville lussuose, feste, abiti firmati. Ma da dove vengono tutti questi soldi? Maria Pevchikh sostiene che la ragazza dovrebbe spiegare l’origine dei 4,4 milioni di sterline con cui è stato acquistato nel 2015, senza alcun mutuo, l’immenso appartamento londinese in Kensington High Street. 

Polina Kovalev non è sposata e il padre non è un milionario. La madre, moglie di Lavrov, non è occupata. Insomma, da dove vengono i soldi della ragazza? Maria Pevchikh spiega anche la strana situazione matrimoniale di Lavrov: il ministro degli esteri ha una moglie ufficiale, ma nessuno lo vede con lei da tempo. 

Dynamic 1 AMP

Al contrario, anche nei suoi viaggi ufficiali (è stata passeggero sull’aereo del ministero degli Esteri almeno 60 volte, a volte con la madre a volte con la nipote) è sempre, dagli anni Duemila, con Svetlana Polyakova, la mamma di Polina, proprietaria di un appartamento a Mosca, valutato 6-8 milioni di dollari, una dacia nella regione di Mosca, e di almeno due auto di lusso.

FloorAD AMP
Exit mobile version