L'Iran: "Nessun accordo può bloccare il nostro diritto di ricerca e sviluppo nucleare"

Le dichiarazioni di Teheran arrivano mentre i colloqui indiretti tra Stati Uniti e Iran sul rilancio dell'accordo nucleare internazionale del 2015 entrano nella fase decisiva e probabilmente finale.

L'Iran: "Nessun accordo può bloccare il nostro diritto di ricerca e sviluppo nucleare"
Iran, nucleare
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2022 - 10.08


ATF AMP

L’Iran vuole continuare nella ricerca e sviluppo del nucleare: lo ha affermato tramite il più alto responsabile della sicurezza di Stato poiché è un diritto che nessun accordo può bloccare. Affermazioni che arrivano mentre i colloqui indiretti tra Stati Uniti e Iran sul rilancio dell’accordo nucleare internazionale del 2015 entrano nella fase decisiva e probabilmente finale.

Top Right AMP

“Il diritto legale dell’Iran di continuare la ricerca e lo sviluppo e mantenere le sue capacità e conquiste nucleari pacifiche, insieme alla sua sicurezza… non può essere frenato da alcun accordo”, ha dichiarato Ali Shamkhani, segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, tramite un post su Twitter.

Ieri gli Usa hanno ripristinato le esenzioni da sanzioni nei confronti dell’Iran in modo da consentire progetti di cooperazione nucleare internazionale del 2015 con Teheran entrano nel tratto finale.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version