Il governo austriaco mette in palio voucher da 500 euro per chi si vaccina: al via una lotteria "speciale"

L'iniziativa su scala nazionale dedicata a chi deciderà di farsi inoculare è stata presentata dall'esecutivo austriaco poco prima dell'introduzione dell'obbligo vaccinale nel Paese

Il governo austriaco mette in palio voucher da 500 euro per chi si vaccina: al via una lotteria "speciale"
Covid in Austria
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2022 - 12.05


ATF AMP

L’Austria è stato il primo paese al Mondo ad aver imposto l’obbligo vaccinale da febbraio per tutti. Ma nonostante i duri lockdown dei mesi scorsi è stata travolta anch’essa dalla variante Omicron, ritrovandosi però con pochi immunizzati rispetto ad altri Paesi.

Top Right AMP

Sono fermi al 72% di immunizzazioni. Ma le cose potrebbero presto cambiare: il governo ha istituito la lotteria dei vaccinati per dare un’accelerata alla campagna vaccinale. Previsti premi da 500 euro.

Lo scopo

Dynamic 1 AMP

Si tratta di strumento condiviso da più parti politiche, alternativo al lockdown e secondo il governo austriaco utile per fronteggiare l’aumento dei contagi. “Abbiamo imparato dal passato e la lotteria vaccinale è il modo migliore di realizzare questo sistema”- afferma in conferenza stampa il cancelliere austriaco Karl Nehammer.

Come funziona

Sia i vaccinati che coloro che si vaccineranno per la prima volta avranno un biglietto per ogni dose e un biglietto su 10 vincerà 500 euro in voucher. Non è ancora stato specificato nell’acquisto di quali beni potrà essere utilizzato il buono.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version