La Nuova Zelanda vuole attuare il piano "smokefree 2025": sigarette vietate ai 14enni

“Vogliamo assicurarci che i giovani non inizino mai a fumare”, ha spiegato il ministro associato per la salute, la dottoressa Ayesha Verrall

La Nuova Zelanda vuole attuare il piano "smokefree 2025": sigarette vietate ai 14enni
Sigarette
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2021 - 12.43


ATF AMP

La Nuova Zelanda vuole attuare il cosiddetto piano d’azione senza fumo per il 2025, vietando il tabacco alla prossima generazione e diventando di fatto ‘smokefree’ entro i prossimi quattro anni.

Top Right AMP

Questi piano prevede che entro la fine del prossimo anno coloro che hanno meno di 14 anni non saranno legalmente in grado di acquistare tabacco; inoltre verrà progressivamente alzata, anno dopo anno, l’età legale del fumo.

La nuova legge ridurrà anche il numero di negozi che possono vendere tabacco a partire dal 2024 e consentirà di vendere solo prodotti che hanno livelli davvero molto bassi di nicotina a partire dal 2025.

Dynamic 1 AMP

“Vogliamo assicurarci che i giovani non inizino mai a fumare”, ha spiegato il ministro associato per la salute, la dottoressa Ayesha Verrall. In Nuova Zelanda, il tabagismo è andato progressivamente diminuendo, ma ancora costituisce una piaga tra le minoranze.

FloorAD AMP
Exit mobile version