Tutte le domeniche ascolta la partita di calcio sulla tomba del figlio morto

Nahuel 'Dibujos' Pérez è morto nel 2016 in un incidente stradale proprio mentre tornava a casa dopo un match in trasferta vicino a Santa Fe. La foto è diventata virale

Foto del padre di Nahuel 'Dibujos' Pérez, che ascolta una partita di calcio sulla sua tomba in Argentina
Foto del padre di Nahuel 'Dibujos' Pérez, che ascolta una partita di calcio sulla sua tomba in Argentina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2021 - 12.01


ATF AMP

il rapporto tra padre e figlio è qualcosa di viscerale: una foto negli ultimi giorni è diventata virale, quella di un padre che ascolta una partita di calcio sulla tomba del figlio in Argentina. L’immagine “racconta” la storia di un 19enne, Nahuel ‘Dibujos’ Pérez, e del papà, che ogni domenica pomeriggio da cinque anni si reca in cimitero per “condividere” con il figlio il momento del match della loro squadra del cuore San Martín de Tucumán.
Il giovane tifoso è morto nel 2016 in un incidente stradale insieme ad altri tre amici proprio mentre tornava a casa dopo un match in trasferta vicino a Santa Fe.
L’incidente
Il 9 giugno del 2016, Pérez, che ha ereditato la passione per la squadra dal papà, stava rientrando dalla partita San Martín de Tucumán-Libertad de Sunchales con altri tre tifosi: Gastón Cajal, Fernando Andrada e Juan Carlos Grollimund. All’improvviso, un violento scontro con un camion ha messo fine alle loro vite.
Il rito della partita
Da allora, ogni domenica, il padre del ragazzo si reca sulla sua tomba per ascoltare la partita. Il momento è stato immortalato da una donna, che poi ha postato la foto su Facebook, scrivendo: “Un’immagine che trasmette molta tristezza e, soprattutto, molto amore. Un chiaro esempio del fatto che muore solo chi è dimenticato”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version