In Cina torna l'incubo del Covid: decretato il lockdown per la metropoli di Lanzhou
Top

In Cina torna l'incubo del Covid: decretato il lockdown per la metropoli di Lanzhou

Le restrizioni sono maturate quando la Commissione sanitaria nazionale ha segnalato 29 infezioni interne contate lunedì, di cui 6 in città

Covid in Cina
Covid in Cina
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2021 - 11.09


ATF

La Cina, da sempre rigidissima come nessun altro Paese nel Mondo, ha dovuto rimettere divieti e restrizioni per molti milioni di abitanti a causa di nuovi e molteplici focolai.
Le autorità cinesi infatti hanno disposto il lockdown per Lanzhou, città di 4 milioni di abitanti, a causa del Covid. Ai residenti è stato vietato di uscire di casa se non in caso di emergenza. Le restrizioni sono maturate quando la Commissione sanitaria nazionale, nei suoi aggiornamenti quotidiani, ha segnalato 29 infezioni interne contate lunedì, di cui 6 a Lanzhou.
I funzionari della città, in una nota, hanno messo in guardia che “l’ingresso e l’uscita dei residenti” saranno rigorosamente controllati e limitati alle forniture essenziali o alle cure mediche, invitando tutto i residenti a seguire le regole con rigore.
L’ultimo focolaio di Covid è stato confermato nella contagiosa variante Delta, con il conteggio ormai salito a circa 200 casi in tutto il Paese dal 17 ottobre, giorno della positività accertata in un gruppo di turisti che da Shanghai ha volato fino a Xian e poi nel Gansu e nella Mongolia Interna. I funzionari sanitari hanno anche avvertito che potrebbero emergere altre infezioni nei prossimi giorni, mentre i test saranno intensificati come ulteriore misura per combattere la diffusione dell’infezione.

Leggi anche:  Il cancelliere tedesco Scholz in Cina: "Pechino promuova la concorrenza leale"
Native

Articoli correlati