Muore di Covid Colin Powell, storico segretario di Stato di George W. Bush
Top

Muore di Covid Colin Powell, storico segretario di Stato di George W. Bush

La famiglia su Facebook: "Abbiamo perso un marito, un padre, un nonno e un grande americano straordinario e amorevole"

Colin Powell
Colin Powell
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Ottobre 2021 - 15.29


ATF

Un uomo che in qualche modo ha contribuito ad arricchire la storia contemporanea degli Stati uniti d’America.
È morto a 84 anni Colin Powell, storico segretario di Stato degli Stati Uniti sotto George W. Bush. 
La famiglia ha riferito che è deceduto a seguito di complicazioni legate al Covid-19. “Abbiamo perso un marito, un padre, un nonno e un grande americano straordinario e amorevole”, hanno dichiarato i familiari, sottolineando che Powell era vaccinato.
Leader sotto la presidenza di George W. Bush 
Powell, che ha ricoperto ruoli di leadership in diverse amministrazioni repubblicane negli Stati Uniti, ha contribuito a plasmare la politica estera americana negli anni tra il ventesimo e il ventunesimo secolo.
Per primo tra gli afroamericani  Powell ha ricoperto la carica di capo delle Forze Armate, per poi guidare la diplomazia americana sotto la presidenza di George W. Bush. 
L’annuncio della famiglia
Powell era stata vaccinato contro il Covid, ma proprio per complicazioni legate al coronavirus era stato ricoverato al Walter Reed National Medical Center, il più importante ospedale militare degli U sa, dove vengono curati anche i presidenti.
Queste le parole con cui la famiglia ha annunciato la sua scomparsa: “Il generale Colin L. Powell, ex segretario di Stato degli Stati Uniti e capo degli stati maggiori riuniti, è morto a causa di complicazioni da Covid-19. Era completamente vaccinato. Vogliamo ringraziare il personale medico per il loro trattamento premuroso”.

Native

Articoli correlati