Berlino e la Baviera revocano l'obbligo di mascherine per gli alunni a scuola
Top

Berlino e la Baviera revocano l'obbligo di mascherine per gli alunni a scuola

La ministra dell'istruzione Anja Karliczek: "Indossare la mascherina interferisce con il normale svolgimento della lezione ed è stressante per gli alunni"

Scuola a Berlino
Scuola a Berlino
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2021 - 16.47


ATF
In Germania si compie un altro passo in avanti verso la mitigazione delle misure di contenimento apllicate fin qui per affrontare la pandemia di Covid-19.
La Baviera e Berlino levano l’obbligo di indossare le mascherine a scuola. A Berlino la revoca riguarda gli alunni fino al sesto anno di scuola – che corrispondono nel Land alle elementari – in Baviera non sarà più necessario indossarla per tutti i gradi della scuola.
La fine dell’obbligo è stata oggetto di un aspro dibattito tra sostenitori e detrattori della misura: molti hanno sottolineato i rischi legati al mancato rispetto delle norme di distanziamento nelle aule, facendo presente inoltre che data l’età dei soggetti interessati il numero dei vaccinati è molto basso.
“Indossare la mascherina interferisce con il normale svolgimento della lezione ed è stressante per gli alunni”, ha dichiarato la ministra dell’Istruzione, Anja Karliczek, al “Rheinische Post”. “Tuttavia, se si elimina l’obbligo, i test dovranno proseguire o anzi aumentare nelle scuole”, ha aggiunto. “Perché altrimenti, come l’esperienza passata dimostra, è assolutamente possibile che i numeri delle infezioni tornino a salire”.
Native

Articoli correlati