Tra Spd e liberali si tratta per il governo: "Colloqui costruttivi"
Top

Tra Spd e liberali si tratta per il governo: "Colloqui costruttivi"

Il segretario generale del Fdp Volker Wissing: "Una valutazione sarà fatta alla fine dei colloqui bilaterali"

Volker Wissing, segretario generale del Fdp
Volker Wissing, segretario generale del Fdp
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Ottobre 2021 - 19.12


ATF

Ad una settimana dalle elezioni in Germania, i 4 maggiori partiti candidati a far parte della maggioranza del futuro governo si stanno “annusando” tra loro per scoprire le reali intenzioni dei probabili alleati.
“Sono stati colloqui molto costruttivi e si è andati molto nel concreto” ma i contenuti vogliamo che rimangano “confidenziali”: lo ha detto il segretario generale del Spd Lars Klingbeil dopo i primi colloqui preliminari tra i Liberali dell’Fdp e i socialdemocratici.
Ci sono degli “scogli”, ha detto il segretario generale del Fdp Volker Wissing e “bisogna parlarne in modo piu’ approfondito”, questo e’ “una fase iniziale”. “Una valutazione sarà fatta alla fine dei colloqui bilaterali” ha aggiunto Wissing. 
I colloqui tra Spd e Fdp sono iniziati nel primo pomeriggio e sono durati due ore, ha precisato Klingbeil in conferenza stampa a margine dell’incontro.
La volontà dell’Spd è di “procedere molto velocemente” con le trattative preliminari. Alla domanda concreta su quando è si terranno nuovi incontri il suo omologo del Fdp Volker Wissing ha specificato che i prossimi passi saranno decisi dopo che si saranno svolti tutti i colloqui bilaterali.
Gli “scogli” a cui si è riferito non sono nuovi, ma riflettono le divergenze che emergono dai diversi programmi elettorali, ha aggiunto rispondendo ad una domanda della stampa.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati