L'attacco di Lula: "Bolsonaro parla a milizie e fascisti, i cittadini difenderanno la democrazia"
Top

L'attacco di Lula: "Bolsonaro parla a milizie e fascisti, i cittadini difenderanno la democrazia"

L'ex presidente e probabile futuro candidato: ""In Brasile c'è già stato un golpe nell`aprile 2016 quando si fece cadere la legittima capa dello Stato Rousseff con un impeachment senza fondamento

Luiz Inacio Lula da Silva
Luiz Inacio Lula da Silva
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2021 - 18.34


ATF

Luji, presidente popolare e amato, potrebbe tornare al potere presto, visto chre tutti i sondaggi lo danno favorito.

“In Brasile può accadere di tutto, c’è già stato un golpe nell`aprile 2016 quando si fece cadere la legittima capa dello Stato Rousseff con un impeachment senza fondamento. Ma stavolta credo di no”.

Luis Inácio Lula da Silva, l’ex presidente brasiliano ha commentato così, in un’intervista al quotidiano la Repubblica, i rischi di un colpo di Stato nel suo Paese.

“Certo, chi ora guida il Paese avrà difficoltà a lasciare il potere, ma ci penserà la grande maggioranza dei brasiliani a difendere la democrazia con il voto”, ha sottolineato.

Il presidente Bolsonaro ha raccontato all`Onu un Paese ben diverso da quello che descrivono i media ogni giorno in tutto il mondo. “Bolsonaro è andato all`Onu per raccontare una bugia. Una fantasia. Ha descritto un Brasile che esiste solo nella sua testa”, ha precisato Lula. “Ha parlato per il suo pubblico che è formato da milizie e da neofascisti. Poteva dire all`Onu una verità che si coglie tutti i giorni: 15 milioni di disoccupati. 30 milioni che soffrono la fame. Quando abbiamo governato noi, nel pieno della crisi della Lehman Brothers, il Brasile era rispettato, eravamo protagonisti sul tema ambientale. Ne siamo usciti a testa alta. Tutto questo è stato cancellato da Bolsonaro”, ha detto l’ex presidente.

Leggi anche:  Brasile tra sole e nubi
Native

Articoli correlati