Nel Regno Unito oltre un quinto dei ricoverati per Covid è giovane

Secondo i dati di Nhs England, i pazienti di età tra i 18 e i 34 anni sono stati oltre il 20 per cento delle persone ricoverate in ospedale il mese scorso

Ricoveri per Covid tra i giovani in Regno Unito
Ricoveri per Covid tra i giovani in Regno Unito
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2021 - 12.45


ATF AMP

La popolazione più giovane britannica sta mostrando una certa riluttanza a vaccinarsi se comparata alle fasce di popolazione dai 40 anni di età in su, con picchi fino al 99%. 

Top Right AMP

Il nuovo capo del Servizio sanitario nazionale inglese (Nhs England), Amanda Pritchard, ha invitato i giovani a vaccinarsi, riferendo che attualmente oltre un quinto dei ricoveri ospedalieri legati al Covid riguardano persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

“Non c’è dubbio” che i vaccini abbiano un “grande impatto” nell’evitare i ricoveri e salvare vite umane, ha detto la Pritchard.

Dynamic 1 AMP

Secondo i dati di Nhs England, i pazienti di età tra i 18 e i 34 anni sono stati oltre il 20 per cento delle persone ricoverate in ospedale il mese scorso.

Un dato fortemente in aumento rispetto al 5,4 per cento registrato durante l’ondata invernale del virus, a gennaio.

La Pritchard, parlando con la Bbc, ha esortato i cittadini a “no ritardare” la vaccinazione, garantendo che il Servizio sanitario nazionale sta facilitando in ogni modo il processo, aggiungendo nuove strutture vaccinalei alle 1.600 già presenti in Inghilterra.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version