La variante delta travolge la Thailandia: obitori pieni e corpi nei container
Top

La variante delta travolge la Thailandia: obitori pieni e corpi nei container

Nel paese le campagna vaccinale procede a rilento: solo 4 dei 70 milioni di thailandesi hanno ricevuto due dosi.

Covid in Thailandia
Covid in Thailandia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Agosto 2021 - 11.55


ATF

La Thailandia è uno dei paesi rimasti maggiormente coinvolti dalla variante Delta, e adesso si trova in piena emergenza tanto che gli obitori non riescono più a contenere il numero di morti in arrivo ed hanno iniziato ad affittare container refrigerati dove vengono conservati i corpi delle vittime del virus.

Ma non solo: le squadre dei sanitari non riescono a gestire tutte le richieste e spesso i cadaveri rimangono nelle case diversi giorni.

Mentre la campagna vaccinale procede a rilento: solo 4 dei 70 milioni di thailandesi hanno ricevuto due dosi.

La Thailandia, che era riuscita a superare il 2020 con un basso numero di casi di Covid-19, si trova ora, come molti paesi dell’Asia, impreparata di fronte alla variante Delta.

In un solo giorno sono stati registrati quasi 21.000 casi, numeri mai visti dall’inizio della pandemia e i morti sono stati 160.

Gli ospedali della capitale sono tutti pieni e in parte del Paese sono in vigore misure restrittive e il coprifuoco notturno.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Il governo del primo ministro Prayut Chan-O-Cha è stato duramente criticato per la gestione della crisi e la lentezza della campagna vaccinale.

“Entro la fine dell’anno, prevediamo di somministrare almeno 10 milioni di dosi al mese”, ha detto il portavoce del governo Anucha Burapachaisri

Native

Articoli correlati