La destra trumpiana spalanca le porte al virus: Florida nuovo epicentro della pandemia Covid
Top

La destra trumpiana spalanca le porte al virus: Florida nuovo epicentro della pandemia Covid

Raggiungi gli 11.515 ricoveri solo nella giornata di ieri, con circa 2.400 pazienti in terapia intensiva. Ma governatore repubblicano Ron DeSantis, continua a rifiutare l'idea di imporre mascherine.

Trump e Ron DeSantis
Trump e Ron DeSantis
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2021 - 16.53


ATF

Capita perché c’è la variante Delta, ma capita soprattutto quando negazionismi e amici dei negazionismi – quasi sempre a destra – spalancano le porte l virus.

 E’ lo stato della Florida il nuovo epicentro della pandemia da coronavirus. A provarlo sono i dati sui ricoveri: 11.515 solo nella giornata di ieri, con circa 2.400 pazienti in terapia intensiva. Uno su cinque dei nuovi casi di contagi da Covid-19 è riconducibile alla Florida, dove il governatore repubblicano Ron DeSantis, continua a rifiutare l’idea di imporre l’uso delle mascherine.

All’inizio della settimana DeSantis ha impedito ai funzionari locali di emanare norme di prevenzione dei contagi e ha multato Miami Beach per aver cercato di convincere i cittadini ad indossare la mascherina, avvalendosi di una legge approvata in maggio che gli permette di invalidare le misure sulla pandemia adottate dalle amministrazioni locali e impedisce alle aziende di chiedere prova di vaccinazione. 

DeSantis ha invitato, invece, i cittadini a farsi vaccinare, poiché il tasso dei vaccinati nello stato sfiora appena il 50%.

Il governatore ha insistito sul fatto che il recente picco di nuove infezioni è “stagionale” e inizierà a diminuire questo mese, nonostante gli esperti dicano che la Florida non ha ancora raggiunto l’apice dei contagi.

C’è solo da immaginarsi cosa accadrebbe se questa ricetta fosse importa in Italia.

Native

Articoli correlati