Trump ha raccolto 102 milioni di dollari di donazione: Ma li tiene nelle sue tasche
Top

Trump ha raccolto 102 milioni di dollari di donazione: Ma li tiene nelle sue tasche

L'ex presidente aveva fatto cassa con le promesse, prima, di rovesciare i risultati elettorali e, poi, di sostenere suoi candidati repubblicani alle prossime elezioni

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 16.50


ATF

A sei mesi dall’uscita della Casa Bianca, Donald Trump ha nelle sue casse elettorali un bottino di 102 milioni di dollari.
Raccolti soprattutto galvanizzando i suoi sostenitori con le promesse, prima, di rovesciare i risultati elettorali e, poi, di sostenere suoi candidati repubblicani alle prossime elezioni.
Ma, secondo un’inchiesta pubblicata oggi da Politico, tutti i super pac collegati all’ex presidente – Make America Great Again PAC, Save America PAC e Save America Joint Fundraising Committee – non hanno versato neanche un centesimo a gruppi e comitati a sostegno di candidati repubblicani. E neanche stanno sovvenzionando il riconteggio in Arizona, che lo stesso Trump indica come la nuova strada per rovesciare la sconfitta elettorale del 2020.
Invece, Trump ha usato parte di questi fondi per pagare stipendi di collaboratori e consiglieri, eventi, spese di viaggio.
Mentre 8 milioni sono stati usati per pagare avvocati e studi legali che hanno portato avanti i ricorsi post elettorali.
Questi fondi sono stati usati anche per pagare le parcelle dei legali che hanno difeso Trump nel secondo processo di impeachment, per l’assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori.
Un milione di dollari, infine, è stato versato all’America First Policy Institute, think tank crearo da suoi ex consiglieri dopo la sconfitta elettorale.

Leggi anche:  Perché Trump in fondo in fondo non esiste
Native

Articoli correlati