La procuratrice di New York: "Cuomo ha molestato diverse donne". Nancy Pelosi chiede le dimissioni
Top

La procuratrice di New York: "Cuomo ha molestato diverse donne". Nancy Pelosi chiede le dimissioni

Letitia James ha fatto una conferenza stampa dopo l'interrogatorio del governatore dello Stato interrogato per 11 ore

Andrew Cuomo e Nancy Pelosi
Andrew Cuomo e Nancy Pelosi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 18.04


ATF

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, ha molestato sessualmente diverse donne e si è vendicato di un dipendente che aveva provato a denunciare la situazione.
Lo ha dichiarato la procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James dopo che Cuomo giorni fa è stato interrogato per ben undici ore dagli investigatori.
La procuratrice, nel corso di una conferenza stampa, ha spiegato come tra le donne molestate ci sono un’attuale dipendente ed una ex dipendente statale.
James ha accusato Cuomo anche di aver creato nei suoi uffici un ambiente di lavoro pervaso da un clima di paura e di intimidazione, oltre che ostile nei confronti di diversi membri dello staff.
James ha quindi definito “eroiche” le donne, alcune giovani, che hanno avuto il coraggio di denunciare. 
La richiesta di dimissioni di Nancy Pelosi
La speaker democratica della Camera Nancy Pelosi ha chiesto al governatore Andrew Cuomo di dimettersi dopo le accuse di molestie sessuali nei suoi confronti.

Leggi anche:  La giornalista che denuncia Rocco Siffredi per molestie: "Non si rende conto della gravità di ciò che dice"

”Sotto il procuratore generale Letitia James – ha dichiarato Pelosi in una nota – è stata completata un’indagine completa e indipendente sulle accuse contro il Governatore Cuomo. Come sempre, elogio le donne che si sono fatte avanti per dire la loro verità. Riconoscendo il suo amore per New York e il rispetto per la carica che ricopre, invito il Governatore a dimettersi”.

Native

Articoli correlati