La preoccupazione di Cuomo: "A New York ricoveri raddoppiati in un mese"
Top

La preoccupazione di Cuomo: "A New York ricoveri raddoppiati in un mese"

Il governatore dello Stato, Andrew Cuomo "Nessuno sa quanto brutta diventerà la situazione dei nuovi contagi. Potrebbe diventare davvero molto brutta".

Andrew Cuomo
Andrew Cuomo
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2021 - 19.05


ATF

Una situazione da monitorare, per questo anche il presidente Joe Biden spinge tutta la popolazione americana a vaccinarsi contro la variante Delta, più ostica che mai.

A New York, il numero di ricoveri per Covid grave è raddoppiato nell’ultimo mese, mentre nello stesso periodo i casi sono “quadruplicati”.

Lo ha detto il governatore dello Stato, Andrew Cuomo. Osservando che: “Nessuno sa quanto brutta diventera’ la situazione” dei nuovi contagi, “potrebbe diventare davvero molto brutta”.

Per la terza settimana di luglio, ha specificato, il tasso di infezioni nello Stato era pari a 4 per 100.000 abitanti pienamente vaccinati e 17 ogni 100.000 tra i non vaccinati.

Quanto ai ricoveri, sono risultati 0.19 ogni 100.000 per i vaccinati e 1.25 ogni 100.000 tra i non vaccinati. Chi non è stato immunizzato dovrebbe essere “molto preoccupato” per il rischio della variante Delta, ha detto Cuomo ricordando che circa il 24% dei 35 milioni degli abitanti dello Stato di New York deve ancora vaccinarsi.

Native

Articoli correlati