Biden dice sì all'obbligo del vaccino per i lavoratori della sanità

La conferma della portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki: il presidente ha risposto positivamente all'appello di associazioni mediche che rappresentano milioni di persone nel settore sanitario (medici,

Biden
Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 10.01


ATF AMP

Una scelta doverosa in un paese nel quale i negazionismi sono tanti e politicamente protetti.

Top Right AMP

L’amministrazione Biden supporta l’idea che le aziende che si occupano di sanità e cure di lungo termine negli Stati Uniti impongano un obbligo vaccinale per i loro dipendenti.

 Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, in seguito all’appello di associazioni mediche che rappresentano milioni di persone nel settore sanitario (medici, infermieri, farmacisti).

Dynamic 1 AMP

Lunedì, la lettera aperta firmata dalla American Medical Association, dalla American Nurses Association e da altre 55 associazioni ha chiesto che “i datori di lavoro del personale della sanità e del settore della cura richiedano ai dipendenti di vaccinarsi contro il Covid-19. Ne dipendono la salute e la sicurezza dei lavoratori, delle loro famiglie, delle comunità; ne dipende la nazione”.

“Sono le industrie sanitarie a parlare, e loro sono in prima linea” ha detto Psaki. “E’ nostra opinione che queste misure servano alla sicurezza dei pazienti e dei lavoratori. Anzi, ci aspettiamo che anche le aziende sanitarie federali applichino queste misure, come già fanno con altri vaccini”.

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version