Putin gelido: "Biden non mi ha invitato e nemmeno io, ci devono essere le condizioni"
Top

Putin gelido: "Biden non mi ha invitato e nemmeno io, ci devono essere le condizioni"

Il presidente russo dopo l'incontro con il suo omologo americano non nasconde che le tensioni non sono ancora appianate

Biden e Putin a Ginevra
Biden e Putin a Ginevra
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2021 - 17.06


ATF

A Ginevra nessuna pace, nessun accordo ma qualche timido segnale di distensione tra Russia e Stati Uniti. E il presidente russo è stato chiaro: Il presidente Biden non mi ha invitato negli Usa né io l’ho invitato in Russia. Ci devono essere le condizioni giuste per questo”.
Biden è una persona ragionevole
“Il presidente Biden è una persona costruttiva e ragionevole, con grande esperienza e ha valori morali. Abbiamo trovato un linguaggio comune. Questo non vuol dire che ci prometteremo amicizia eterna o dobbiamo cercare le nostre rispettive anime”. 
Il caso dell’Ucraina
La questione di una eventuale adesione dell’Ucraina alla Nato “è stata appena accennata” durante il summit Putin-Biden: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, ripreso da Interfax, aggiungendo che “qui forse non c’è nulla di cui discutere”. Secondo Putin, Biden si è detto d’accordo sul fatto che il conflitto nel Donbass debba essere risolto in base agli accordi di Minsk.
“Per quanto riguarda l’Ucraina, questo argomento è stato toccato ma non posso dire che sia stato trattato dettagliatamente, ma da quanto ho capito il presidente Biden è d’accordo sul fatto che alla base della soluzione” del conflitto “in Ucraina orientale debbano esserci gli accordi di Minsk.

Leggi anche:  Cosa possiamo aspettarci da Putin dopo il 'plebiscito' russo
Native

Articoli correlati