Johnson si arrende alla variante indiana: la riapertura totale slitta di un mese
Top

Johnson si arrende alla variante indiana: la riapertura totale slitta di un mese

Il presidente in un discorso ha ammesso che la situazione dei contagi e ricoveri è in netto peggioramento. Tutto rimandato al 19 luglio

Covid, Gran Bretagna
Covid, Gran Bretagna
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Giugno 2021 - 18.01


ATF

La situazione è preoccupante e alla fine anche il premier conservatore ne deve prendere atto e fare i conti con la variante Delta, ossia quella indiana, che sta causando un moltiplicarsi di contagi e ricoveri.
La riapertura totale prevista in Gran Bretagna per il 21 giugno è stata rinviata al 19 luglio a causa del diffondersi della variante Delta del coronavirus. Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson spiegando che in questo lasso di tempo si potrà continuare a somministrare le seconde dosi di vaccino anti-Covid. 
Serve più tempo” ha aggiunto il premier britannico annunciando il rinvio di quattro settimana della riapertura totale, perche’ il “Covid non si può semplicemente eliminare, bisogna conviverci”.
Johnson ha detto che “il governo ha dovuto affrontare una scelta difficile: andare avanti con la fase quattro di riaperture il 21 giugno, con la possibilità molto concreta che il virus superi i vaccini causando migliaia di morti che altrimenti si sarebbero potute evitare”. Oppure, ha sottolineato il primo ministro, “dare al Nhs qualche settimana in piu’ per somministrare i vaccini a chi ne ha bisogno”.

Native

Articoli correlati