Prodi: "Bene Biden sulla web tax e la tassazione sui ricchi, l'Europa lo deve seguire"
Top

Prodi: "Bene Biden sulla web tax e la tassazione sui ricchi, l'Europa lo deve seguire"

L'ex premier: "Abbiamo un problema, basta con l'unanimità, la politica europea deve uscire da questa impasse, non possiamo pensare che ci faccia uscire sempre dal buco il presidente americano".

Prodi
Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2021 - 15.40


ATF

Il presidente degfli Stati Uniti è molto apprezzato in Europa, del resto dopo gli anni bui di Trump.

Sulla web tax “il cammino è lunghissimo quindi non so come va a finire. E’ interessantissimo che Biden lo abbia proposto, perché si sta accorgendo che si è messo in un ritmo di spesa impressionante e in qualche modo i soldi li deve tirare su e quindi sta riorganizzando una certa tassazione sui grandissimi percettori di reddito. Fa una mossa che è importante per gli Stati Uniti, che aiuta contemporaneamente i Paesi europei. La cosa buffa è che tra i Paesi europei che ci sono dissensi, perché l’interesse dell’Irlanda, del Lussemburgo, dell’Olanda non coincidono con gli interessi degli altri Paesi”. 

Lo ha sottolineato Romano Prodi, ospite di ‘Mezz’ora in più’ su Raitre’.

“Qui è noi -ha aggiunto l’ex premier- che abbiamo un problema, basta con l’unanimità, la politica europea deve uscire da questa impasse, perché non possiamo pensare che ci faccia uscire sempre dal buco il presidente americano”.

Leggi anche:  Le tv americane chiedono a Biden e Trump di partecipare ai dibattiti

Native

Articoli correlati