Gli Usa donano 750mila dosi di vaccino contro il Covid a Taiwan

La senatrice americana Ladda Ladda Tammy Duckworth è arrivata nell'isola di cui Pechino rivendica la sovranità per una missione con altri colleghi del Congresso.

Gli Stati Uniti donano i vaccini a Taiwan
Gli Stati Uniti donano i vaccini a Taiwan
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2021 - 16.25


ATF AMP

Gli Stati Uniti doneranno a Taiwan 750mila dosi di vaccino contro il Covid, nell’ambito dell’iniziativa dell’amministrazione Biden tesa a distribuire ad altri Paesi 80 milioni di dosi di vaccino in eccesso.

Top Right AMP

Lo ha reso noto la senatrice americana Ladda Ladda Tammy Duckworth arrivata a Tapei per una missione con altri colleghi del Congresso.

“E’ cruciale per gli Stati Uniti che Taiwan sia inclusa nel primo gruppo dei Paesi che riceveranno i vaccini, perché riconosciamo il vostro urgente bisogno e apprezziamo la vostra partnership”, ha detto la senatrice al suo arrivo all’aeroporto di Taipei.

Dynamic 1 AMP

Di fronte una ripresa dei casi, Taiwan lo scorso 15 maggio ha di nuovo irrigidito le misure anti Covid, mentre il tasso di vaccinazione tra i suoi 23,6 milioni di abitanti è appena del 3%.

Taiwan ha accusato la Cina di boicottare l’arrivo nell’isola indipendente che Pechino considera suo territorio dei vaccini.

FloorAD AMP
Exit mobile version