Il bel gesto di Malala: dona 150 mila dollari per aiutare i bambini di Gaza
Top

Il bel gesto di Malala: dona 150 mila dollari per aiutare i bambini di Gaza

La premio Nobel ha donato 100.000 dollari a Save the Children, 25.000 dollari a KinderUSA e 25.000 dollari a DCI Palestine

Malala
Malala
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2021 - 14.51


ATF

Un bel gesto, anche se la vera speranza è una pace giusta: la premio Nobel Malala Yousafzai ha donato 100.000 dollari a Save the Children, 25.000 dollari a KinderUSA e 25.000 dollari a DCI Palestine per sostenere le famiglie a Gaza nel momento della ricostruzione e della riabilitazione, dopo la recente escalation di violenza con Israele.

La donazione di Malala aiuterà Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a fornire aiuti che permetteranno di salvare e cambiare la vita ai minori vulnerabili, che includeranno la riparazione di scuole danneggiate, la fornitura di acqua pulita e buoni alimentari, il sostegno alla salute mentale e al benessere dei bambini e la fornitura di servizi nutrizionali per donne incinte e neo mamme.

Almeno 66 bambini palestinesi a Gaza e due israeliani sono stati uccisi questo mese e molte centinaia sono rimasti feriti. Sei ospedali, nove cliniche e 50 scuole sono stati danneggiati a Gaza. Le sue infrastrutture sono rimaste gravemente lese, con tubi dell’acqua scoppiati e solo 6-8 ore di elettricità al giorno, mentre gli ospedali che continuano a funzionare lottano per far fronte ai malati e ai feriti.

Leggi anche:  Gaza, gli israeliani sparano contro un convoglio dell'Unicef: gli operatori vivi per miracolo

KinderUSA è una delle principali organizzazioni musulmane americane focalizzata sulla salute e il benessere dei bambini palestinesi. DCI Palestine è un’organizzazione palestinese indipendente dedicata alla difesa e alla promozione dei diritti dei bambini che vivono in Cisgiordania, Gerusalemme est e nella Striscia di Gaza.

“Come molti altri in tutto il mondo, sono devastata dalla brutalità e dalla disumanità contro i bambini palestinesi.

Meritano di vivere in pace, di sentirsi al sicuro nelle loro case, di essere istruiti e di perseguire i loro sogni, proprio come qualsiasi altro coetaneo. Spero che questi doni li aiutino a tornare a scuola e ad avviare il processo di ricostruzione delle loro vite. Voglio che i minori palestinesi sappiano che sono con loro e credo nel loro futuro. Prego per una pace duratura nella regione e invito i leader a proteggere i diritti fondamentali di ogni bambino” ha detto Malala Yousafzai.

Native

Articoli correlati