La Cancelliera tedesca Angela Merkel è preoccupata per le manifestazioni contro Israele che si stanno svolgendo in Germania. Infatti dietro di loro si potrebbe nascondere, o meglio potrebbe venir fuori, un travalicamento del diritto di espressione e trasformarsi quindi in manifestazioni di odio e violenza nei confronti degli ebrei.
“La Legge fondamentale (di cui domani si celebra in Germania l’anniversario, ndr) garantisce il diritto alla libertà di espressione e di riunione pacifica. Ma non lascia spazio ad attacchi contro persone di altre fedi, né a violenza, razzismo e istigazione”, ha detto il capo del governo tedesco nel suo videomessaggio settimanale.
“Chiunque porti odio contro gli ebrei nelle nostre strade, chi incita insulti, è fuori dalla nostra Legge fondamentale. Questi atti devono essere sistematicamente puniti e avere conseguenze tangibili per gli autori”, ha aggiunto.
Merkel ha di nuovo condannato le “intollerabili dichiarazioni antisemite in alcune delle manifestazioni di questi giorni”. “Sono anche lieta che così tante persone si oppongano a questo, sostenendo chiaramente i valori della nostra Legge fondamentale e proteggendo la dignità umana. Sono i concittadini come questi che danno vita alle parole della Legge fondamentale, e io sono loro grato per questo”.
Merkel avverte: "Chiunque porti odio contro gli ebrei è fuori dalla legge"
La Cancelliera tedesca ha sollecitato il rispetto dei limiti della libertà di espressione nelle manifestazioni contro Israele e la campagna di raid contro Gaza

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
22 Maggio 2021 - 14.31
ATF AMP