A 90 giorni dalle Olimpiadi a Tokyo record di contagi: 1050 casi in un giorno
Top

A 90 giorni dalle Olimpiadi a Tokyo record di contagi: 1050 casi in un giorno

Tre prefetture adiacenti alla capitale - Chiba, Kanagawa e Saitama - sono sono sottoposte alle restrizioni fino all'11 maggio.

Olimpiadi in Giappone
Olimpiadi in Giappone
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2021 - 17.08


ATF

E’ a rischio la più grande manifestazione sportiva mondiale, dopo che il Giappone sembra essere nuovamente naufragato nell’emergenza della pandemia.

Le Olimpiadi, dopo il rinvio avvenuto nel 2020, rischiano di non disputarsi neanche nel 2021, se perdurerà questa drammatica escalation di contagi nella capitale giapponese.

Tokyo registra un altro record di contagi di coronavirus, malgrado lo stato di emergenza in corso, a meno di 90 giorni dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

Nella giornata di sabato sono state segnalate 1.050 positività, il numero più alto dalla fine di gennaio, mentre anche le tre prefetture adiacenti alla capitale – Chiba, Kanagawa e Saitama – sono sono sottoposte alle restrizioni fino all’11 maggio.

Le misure riguardano chiusure di bar e ristoranti anticipate alle 8 e la serrata dei grandi magazzini e di numerose attività ricreative nel mezzo del lungo ponte di festività della Golden Week.

Intanto prosegue l’aumento dei contagi anche a Osaka con 1.262 casi e 41 decessi.

A livello nazionale i contagi si sono assestati a 5.996, il numero più alto dal termine dell’ultimo stato di emergenza, a fine marzo.

Native

Articoli correlati