Disgelo rinviato: solo in estate ci sarà l'incontro tra Biden e Putin
Top

Disgelo rinviato: solo in estate ci sarà l'incontro tra Biden e Putin

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Ma non c'è ancora una data precisa e deve essere concordato il luogo

Putin e Biden nel 2011
Putin e Biden nel 2011
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2021 - 14.56


ATF

Dopo le tensioni delle scorse settimane tra Usa e Russia, Biden e Putin si erano messi in contatto telefonicamente per cercare di riallacciare un rapporto.

Oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha dichiarato che il summit tra Joe Biden e Vladimir Putin sarà in estate, anche se non c’è ancora una data precisa e deve essere concordato il luogo in cui si incontreranno.

“Sono state avanzate alcune proposte. Non posso ancora confermare la data. Si tratta infatti dei mesi estivi, molti fattori dovranno ancora essere analizzati per raggiungere un accordo finale”. E sul luogo in cui dovrebbe tenersi il primo vertice tra il presidente degli Stati Uniti ed il presidente russo, ha aggiunto: “Non è stato nominato alcun paese in particolare”.

Ieri, il consiigliere del Cremlino, Yuri Ushakov, aveva detto: “Il summit tra il presidente degli Stati Uniti ed il presidente russo potrebbe tenersi “a giugno e ci sono anche delle date precise, e naturalmente, prenderemo una decisione sulla base di molti fattori”.

Leggi anche:  Ivan Ilyin: il pensatore che Putin ritiene più vicino apprezzava Hitler e Mussolini
Native

Articoli correlati