Nonostante il record di vaccinazioni negli Usa i contagi covid salgono: ecco perché
Top

Nonostante il record di vaccinazioni negli Usa i contagi covid salgono: ecco perché

Il New York Times riporta che al 16 aprile gli Stati Uniti hanno registrato una media di circa 70 mila casi al giorno, una crescita dell′8% in due settimane

Covid Usa
Covid Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2021 - 18.03


ATF

I numeri del contagio risalgono e spaventano gli Usa, nonostante sia il primo Paese al Mondo per somministrazioni con quasi 100 milioni di dosi inoculate.
Sono ben 21 gli Stati Usa che hanno visto crescere recentemente di almeno il 10% il numero di contagi da Covid-19, in gran parte per l’allentamento o la revoca delle restrizioni.
Al 16 aprile gli Stati Uniti hanno registrato una media di circa 70 mila casi al giorno, una crescita dell′8% nel giro di 14 giorni, con un aumento anche dei ricoveri (+9%).
I decessi tuttavia sono calati del 12% in questo periodo. 
A spingere questa nuova ondata, in tutto il Paese, sarebbe l’aumento degli spostamenti, un rilassamento delle restrizioni e soprattutto, sostengono i funzionari sanitari federali e statali, la diffusione di varianti più contagiose: in particolare la B.1.1.7, rintracciata inizialmente in Gran Bretagna e ritenuta il 60% più contagiosa dell’originale, che sarebbe la più diffusa ora negli Stati Uniti.
In Michigan, stando ai dati del Centers for Disease Control and Prevention, sarebbe all’origine del 57% dei contagi, in Pennsylvania del 28%, in Tennessee addirittura del 60%: la variante sarebbe però molto diffusa in tutti gli Stati più colpiti, come New York e New Jersey, dove tocca il 30%.

Native

Articoli correlati