Il biologo Bucci sulle trombosi da vaccino: “Quella da virus uccide milioni di persone”
Top

Il biologo Bucci sulle trombosi da vaccino: “Quella da virus uccide milioni di persone”

Il biologo e docente negli States alla Temple University di Philadelphia, spiega con una metafora 'etologica' perché è sbagliato avere paura di questi episodi tromboembolici anomali

Enrico Bucci docente alla Templey University
Enrico Bucci docente alla Templey University
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 15.31


ATF

Dopo lo stop precauzionale negli Usa al vaccino di Janssen (gruppo Johnson&Johnson), il biologo Enrico Bucci, docente negli States alla Temple University di Philadelphia, ha spiegato con una metafora ‘etologica’ perché è sbagliato avere paura di questi episodi tromboembolici anomali segnalati dopo la somministrazione del vaccino di AstraZeneca prima e ora anche di quello J&J.

“Ci stiamo concentrando su pochi casi per milione di morte seguita ad una rara trombosi forse causata da certi vaccini” contro Covid-19, “mentre la trombosi coagulativa diffusa causata dal virus ci uccide a milioni, e non in senso figurato”.

Bucci ha continuato nel post su Facebook: “I ragni del genere Argiope sono chiamati ‘ragni tigre’ in inglese, a causa della loro livrea a strisce. Se ne trovassimo uno di qualche specie tropicale, potremmo essere impressionati dalle dimensioni, dall’aspetto feroce e certamente dai racconti sugli occasionali morsi inflitti agli umani che lo hanno disturbato. Potremmo decidere di focalizzare tutta la nostra attenzione sui ragni tigre, accendendo un riflettore su questa specie e studiando ogni dettagli alla lente d’ingrandimento. Nel farlo, potremmo dimenticarci di ogni altra cosa; ma se, nell’ombra, una tigre vera fosse pronta a ghermirci, non sarebbe tanto furbo concentrarsi sul ragno tigre. Ecco, stiamo facendo esattamente la stessa cosa”: concentrarci sul ragno, il rarissimo effetto avverso forse correlato alla vaccinazione, ignorando la tigre Covid.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Poi ha avvertito: “La tigre è quella”, è la malattia. “Non lasciate che il ragno attiri tutta la vostra attenzione e ricordate che i riflettori di media e istituzioni su certe cose, come tutti i riflettori, mettono in evidenza alcune cose, ma ne oscurano molte altre”.

Native

Articoli correlati