Chiesto lo stop del vaccino Johnson & Johnson negli Usa: registrati 6 casi di trombosi
Top

Chiesto lo stop del vaccino Johnson & Johnson negli Usa: registrati 6 casi di trombosi

Si tratta in tutti i casi di donne tra i 18 ed i 48 anni. Una donna è morta ed un'altra è ricoverata in gravi condizioni in Nebraska

Vaccino Johnson & Johnson
Vaccino Johnson & Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2021 - 13.15


ATF

Le autorità federali sanitarie americane hanno chiesto l’immediato stop dell’uso del vaccino Johnson&Johnson contro il Covid dopo che si sono registrati 6 casi di trombosi a due settimane dal vaccino.

Si tratta in tutti i casi di donne tra i 18 ed i 48 anni. Una donna è morta ed un’altra è ricoverata in gravi condizioni in Nebraska.

Lo riporta il New York Times. “Oggi la Food & Drug Administration e i Cdc hanno diffuso una dichiarazione riguardo al vaccino Johnson&Johnson” si legge in una dichiarazione pubblicata oggi dalla Fda, l’agenzia che autorizza i farmaci negli Usa, su Twitter.

“Come misura precauzionale, raccomandiamo una pausa dell’uso del vaccino”, conclude il tweet in cui si annuncia una conferenza stampa per oggi alle 10, le 16 in Italia. Quasi sette milioni di persone sono state immunizzate con il vaccino che prevede una sola dose, ed altre nove milioni di dose sono state esportate all’estero, secondo i dati del Cdc.

Native

Articoli correlati